Coperture per piscine: un modo nuovo di vivere la piscina

Essere il proprietario di una piscina privata è un elemento di assoluta distinzione: un bel giardino curato con al centro una piscina è, diciamolo, il coronamento del sogno di ogni persona che ha un giardino privato sufficientemente ampio per accogliere una piscina, fosse anche di piccole dimensioni. Le piscine presentano però una serie di aspetti di tutto conto tra i quali la manutenzione.

Le coperture per piscine telescopiche sono oggi una tecnica innovativa che differisce dai vecchi teli di plastica che ti permette di vivere solo gli aspetti positivi della tua piscina. Le coperture per piscine ti permettono infatti di dimenticarti dei problemi di sicurezza legati ai figli piccoli oppure ai nostri amici animali. Le coperture telescopiche per piscine hanno infatti una porta che può essere chiusa a chiave per prevenire pericolose cadute accidentali in acqua. Nell'ambito delle strutture alberghiere e similari, l'uso di una copertura per piscina vi permette di ovviare all'obbligo di installare una anti estetica recinzione della vostra piscina ed inoltre una copertura telescopica invernale per piscina permetterebbe ai clienti di godere di uno spazio riservato anche in quei periodi dell'anno in cui l'utilizzo della piscina privata era assolutamente inconcepibile.

Per non parlare poi delle foglie, petali ed altri oggetti che possono volaer per via del vento: la nostra copertura per piscina trattiene tutto all'esterno senza che vi dobbiate ancora porre il problema di pulire la piscina da foglie ed altri oggetti. Il filtro UV presente nelle coperture telescopiche ed in particolare nello strato fatto in policarbonato fa sì che i microorganismi che solitamente si riproducono proprio grazie ai raggi UV non possano proliferare e di conseguenza vengono ridotti notevolmente i costi di gestione.

Basta con gli insetti che nuotano intorno a noi mentre nuotiamo, la copertura per piscina può tenere tutti gli insetti alla debita distanza.

Le coperture per piscine sono progettate per resistere alle intemperie più aspre quali pioggia torrenziale, vento e persino neve. Potete anche permettervi un bagno in piscina con il brutto tempo, cosa che di norma viene sconsigliata per via del fenomeno dei fulmini. I particolari costruttivi, la qualità dei materiali e l'attenta progettazione e realizzazione sono elementi imprescindibili di ogni nostra copertura per piscina: dalla più standardizzata alle coperture per piscine telescopiche su misura che a volte sono dei veri progetti di alta ingegneria e che vengono richiesti per adempiere ad esigenze commerciali molto particolari quali ad esempio le coperture telescopiche per piscine pubbliche.

Avete invece pensato a quanti vantaggi possono darvi le coperture per piscine nell'ambito della dispersione e del contenimento termico ? Pensate che una copertura per piscina ricrea, nel suo piccolo, un "effetto serra" tale per cui durante il giorno i raggi solari che passano attraverso la copertura riscaldano l'ambiente e di conseguenza l'acqua mentre di notte, azichè disperdere tutto il calore accumulato durante il giorno, la temperatura rimane mite e di conseguenza non permette all'acuqa di raffreddarsi troppo.

Le coperture telescopiche per piscine sono quindi un'elemento imprescindibile per coloro i quali possiedono una piscina. Di norma la piscina viene utilizzata nei mesi estivi per via del fatto che il clima, nelle stagioni che precedono l'estate, è spesso fuori controllo. Certo è che poter utilizzare una piscina solo nel mese di agosto quando spesso si è in ferie è proprio uno spreco.

Il grafico sottostante illustra i vantaggi termici introdotti dall'uso di coperture per piscine anche senza l'ausilio di sistemi di riscaldamento dell'acqua. Nelle zone del centro nord è in grado di estendere l'uso della vasca di almeno un paio di mesi. Nelle zone del centro sud l'impiego di una copertura telescopica per piscina può addirittura permettervi di fare il bagno durante tutto l'arco dell'anno.

I tempi per far arrivare la vostra copertura per piscina dipendono da diversi fattori tra i quali influisce sicuramente il periodo dell'anno in cui la stessa viene ordinata. Do norma in quattro settimana siamo in grado di consegnare la vostra copertura su tutto il territorio nazionale e mediamente in un paio di ore di lavoro la copertura per piscina è pronta per l'uso.

L'azienda, per il tramite di distributori internazionali, distribuisce ed installa coperture per piscine su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Contattateci per avere maggiori informazioni in merito alle possibili soluzioni che meglio si possono adattare alla vostra piscina, le coperture telescopiche possono adattarsi ad ogni esigenza: dalla piccola piscina magari utilizzata per il nuoto controcorrente fino alle coperture telescopiche per piscine pubbliche, vere e proprie sfide dell'ingegneria.

Post a Comment

0 Comments